MECCANICHE

Continuum è un gioco railroad, con delle scene preimpostate, previsto perché possa essere per voi una specie di “Libro-game collettivo”.
Sarà diviso in varie fasi ben distinte, veri e propri atti ognuno dei quali avrà i suoi capitoli e sue regole ben differenti.

Slider

IL PRIMO INGRESSO NEL GIOCO

Questa sarà la parte di costruzione guidata del personaggio, combinando alcuni elementi che vi forniremo sulla sua personalità e la sua biografia. In questo primo atto sceglierete come assemblare l’impalcatura che poi arricchirete. Questa fase si svolgerà in maniera del tutto autonoma.


LA SECONDA PARTE DEL GIOCO

Prevede degli incontri online con la vostra crew con la quale costruire le relazioni fra voi in maniera non dissimile dalle classiche “sessioni zero” dei giochi di narrazione.


LA TERZA PARTE DEL GIOCO

In parallelo verrà attivata una Community dove verranno lanciate delle “scene chiamate” propedeutiche a far conoscere i vostri personaggi.

Queste prime tre parti del gioco non sono per noi “solo” una mera preparazione. Se così fosse, sarebbe incredibilmente ingiusta e sproporzionata.
È la parte in cui i partecipanti inseriscono il loro contributo appropriandosi del gioco che abbiamo apparecchiato per loro.


LA QUARTA E ULTIMA PARTE DEL GIOCO

È quella in cui metterete in campo tutto quello che è stato costruito fino a quel momento.
Ci sarà un evento in due atti suddivisi in varie scene in diretta su una consueta piattaforma di videochat con alcuni intermezzi.
Durante le scene in diretta interpreterete i vostri personaggi durante le sedute di riavvio, ovvero quei momenti in cui il sistema li sveglierà per monitorare le loro attività, piccoli sprazzi di lucidità nei meandri del sonno.

Indipendentemente da quel che succederà durante le sedute, alla fine di ognuna riceverete un test il cui esito determinerà esattamente la scena successiva in cui vi troverete, un po’ come accade nei libri-game; alla fine di ogni paragrafo si determina il paragrafo successivo da leggere.
Negli intermezzi, dovrete interagire singolarmente coi vostri compagni di viaggio, riceverete materiali per abbozzare le scene successive e potreste doverne produrre.


Impegno

QUANDO GIOCO E PER QUANTO

Continuum è una esperienza che rende se sfruttata appieno e che è pensata per chiedere un tempo di gioco pari ad un comune larp di un weekend intensivo o una breve campagna di gioco da tavolo.
Tutte le fasi di gioco complessivamente dureranno circa 14-16 ore, di cui metà dedicate alle prime tre fasi di costruzione dello spazio immaginario condiviso e metà dedicate all’ultima fase di gioco in prima persona.

Gli incontri di gioco in diretta si svolgeranno prevalentemente di sera, salvo un pomeriggio nel weekend.
Vi potremmo chiedere un piccolo sforzo per pensare a un costume e per allestire la stanza in cui giocate, per rendere immersivo l’ambiente in cui giocherete e per rendere credibile ciò che gli altri vedono via webcam.


TEASER DEI PERSONAGGI

Puoi trovare qui i teaser dei personaggi:

https://www.prox-ima.it/larp/continuum/1/gallery/ 


GUIDA EVENTO

Clicca QUI per Visualizzarla