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ISCRIVITI A CONTINUUM

“Forse ogni essere umano vive in un mondo unico, un mondo privato diverso da quelli abitati e vissuti da tutti gli altri umani…
Se la realtà differisce da persona a persona, possiamo parlare di realtà singolare o non dovremmo piuttosto parlare di realtà plurali?
E se esistono realtà plurali, alcune sono più vere (più reali) di altre?
E il mondo di uno schizofrenico?
Forse è reale come il nostro mondo.
Forse non possiamo dire che noi siamo in contatto con la realtà e lui non lo è, ma dovremmo invece dire che la sua realtà è così diversa dalla nostra che non può spiegarcela, e noi non possiamo spiegargli la nostra.
Il problema, quindi, è che se i mondi soggettivi sono vissuti in modo troppo diverso, si verifica un’interruzione della comunicazione… e c’è la vera malattia”

Philip K. Dick
PRESENTAZIONE GENERALE
IN UN FUTURO IPERTECNOLOGICO L'UOMO È L'UNICO DIFETTO

Continuum è un'esperienza di gioco interpretativ​o di genere Horror, SciFi e Drammatico.

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IN SINTESI

QUESTO EVENTO FA PER TE SE:

  • Cerchi atmosfere cupe e introspettive tinte dei colori della paranoia, secondo lo stile dei racconti di Philip K. Dick.
  • Ti piacciono i giochi a squadre in cui puoi giocare con i tuoi amici.
  • Ti ispira l’idea di mettere personalmente mano al mondo di gioco e al tuo personaggio creando le sue sfaccettature in un’esperienza condivisa.
  • Ti incuriosisce provare un’esperienza che unisca in egual misura il gioco narrativo slegato da orari stabiliti a quello in video tipico dei LAOG**

QUESTO EVENTO NON FA PER TE SE:

  • Sei alla ricerca di un gioco che non richieda particolare impegno, con ambientazione e personaggi pre-generati, che sia “da una sera e via”, che inizi e finisca con l’accensione di una webcam.
  • Preferisci i sandbox, giochi centrati sul problem solving o sul PvP.
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ESPERIENZA

CHE STORIA VOGLIAMO RACCONTARE

La storia che andremo a raccontare ruoterà su temi cardine quali la paranoia e l’incertezza della propria condizione in una cornice sci-fi dalle tinte horror.

Si parlerà di incubi e sogni, dell’ansia di non sapere cosa è reale e cosa no, in un clima sempre più teso dove sarà necessario prendere decisioni cruciali senza sapere quanti e quali saranno i nemici da cui guardarsi le spalle.

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CHE COSA
OFFRIAMO

Quello che stiamo andando a creare assieme a voi è un evento introspettivo e intimista che utilizzerà meccaniche diverse dal solito, partendo dalle esperienze dei giochi da tavolo narrativisti.
Un’avventura creativa e corale che non si limiterà a un solo weekend di fronte alla webcam, ma partirà giorni prima dando il tempo e la possibilità a tutti di portare il proprio contributo nel racconto di questa storia e nei personaggi che la popoleranno.


Tutto inizia con l’umanità sull’orlo del baratro, da lì le scelte che potranno prendere i personaggi saranno molte e tutte avranno un impatto durante il gioco fino al coronamento dell’esperienza che avverrà negli ultimi due giorni.
Ci saranno spunti e cose da fare, tuttavia il gioco si baserà principalmente sulle relazioni tra i personaggi.
Le vostre scelte vi proietteranno in una diversa scena che ne sarà la diretta conseguenza e ognuna di esse sarà una pagina del libro che stiamo andando a scrivere, rendendolo unico e irripetibile.

COSA VIENE RICHIESTO AI GIOCATORI

Sarebbe stato più facile per noi fornirvi un'ambientazione e personaggi totalmente pregenerati, ma abbiamo scelto di non farlo.
Continuum si basa su una forte componente partecipativa: sin dalla fase di creazione del personaggio sarà richiesto ai giocatori di essere co-autori dei propri alter ego e di inserire elementi che entreranno nell’ambientazione condivisa.
Il gioco si svilupperà durante tutto l’arco della settimana, ma inizialmente si svolgerà con un ritmo più lento in modo da poter garantire a tutti di partecipare al meglio.
In questa prima fase sarà sufficiente dedicare solo un’ora durante la giornata.


Nel fine settimana il gioco acquisterà un ritmo più sostenuto e si svolgerà su una piattaforma video, qui verrà richiesto un impegno maggiore in termini di tempo.

Nonostante si tratti di un evento online è nostra intenzione dedicargli la stessa cura che riserviamo ad un gioco dal vivo, vorremmo quindi che anche voi poneste particolare attenzione al costume del vostro personaggio, nell’allestimento della vostra postazione e in tal senso anche la produzione di materiale di gioco è molto gradita.
Durante l’evento potrebbe venirti richiesto di produrre piccoli contenuti multimediali come messaggi vocali, testi e voiceover. A tal proposito verranno opportunamente indicati strumenti di uso comune che non richiedono particolari abilità per essere utilizzati.

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“Dovunque tu vada, ti sarà richiesto di fare cose che ritieni sbagliate.
È una condizione costante della vita quella di essere costretti a violare la propria identità.
Una volta o l’altra, ogni creatura vivente si trova costretta ad agire così.
È l’ultima ombra, la disfatta della creazione.
Questa è una maledizione che alimenta tutta la vita. Dappertutto nell’universo.“

Philip K. Dick

INFO PRATICHE

QUANDO SI GIOCA?
  • Dal 4 al 7 di Giugno "Sessioni Zero".
    • Sessioni zero: impegno stabilito da ogni gruppo, consigliata una sessione online per il team building con moderatore dedicato
  • Dal 8 al 11 di Giugno Play by Social.
    • Social: team building (impegno limitato, a discrezione del gruppo, si consiglia una sessione online con moderatore dedicato)
  • Dal 12 al 13 di Giugno Gioco online in diretta.
    • Diretta:
      dalle 21:00 alle 00:00 di sabato (obbligatorio)
      dalle 11:00 alle 12:00 di domenica (facoltativo)
      dalle 15:00 alle 19:00 di domenica (obbligatorio)

Per giocare é indispensabile avere una webcam (accesa) e un microfono collegati al PC.
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TIPO DI GIOCO

Continuum aspira ad abbracciare la new wave di intrattenimento online che ha subito un grande fermento in occasione della pandemia, i i cosiddetti Live Action Online Games, esplorandone le espressioni più attuali e reintepretandole. Per questo è un anche LAOG ma non solo… è un LADAMORGE*

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FILOSOFIA DI GIOCO

Dietro il game design di Continuum ci sono alcuni concetti che ne sono contemporaneamente il cuore ed il manifesto:

  • “fai letteratura interattiva”
  • “interpreta in tutti i sensi”
  • “gioca a far gioco”

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MECCANICHE DI GIOCO

Continuum è un gioco railroad, con delle scene preimpostate, previsto perché possa essere per voi una specie di “libro-game collettivo”.
Sarà diviso in varie fasi ben distinte, veri e propri atti ognuno dei quali avrà i suoi capitoli e sue regole ben differenti.

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TITOLI DI CODA

Continuum ha moltissime ispirazioni della fiction di genere.
Qui di seguito alcune opere i cui temi hanno stimolato la nostra creatività

LARP

LARP

Animus; Nuova Atlantide; Bunker 101; 
Sahara Expedition; Il Teorema di Bayes; Subluminal;
Project Klara; After dark; Outscored.

Attenzione, il gioco si ispira a queste opere per i temi ma non ne vuole in alcun modo essere una trasposizione nemmeno lontanamente fedele.

Riteniamo però che possano essere utili per dare un’idea dei mood all’interno dei quali ci muoviamo.

FILM

FILM

Il pianeta proibito (sì proprio lui, quello di Robby Robot); Sfera; Punto di non ritorno; Matrix; Atto di Forza;
Il tredicesimo piano; Vanilla sky; Walking Life;
Il pasto nudo; Arrival; Interstellar; 2010 l’anno del contatto; Passengers (film del 2016); Pandorum; Il dottor stranamore; Stalker.

SERIE TV

SERIE TV

– Nightflyers
– Maniac
– Legion
– Ascension
– 3%

RINGRAZIAMENTI

Tutto questo non potrebbe esistere senza le esperienze che abbiamo fatto
con tre realtà che vogliamo davvero ringraziare con tutto il nostro cuore:

Chaos LeagueTerre SpezzateLarpdacameretta

STAFF

 

Federico Misirocchi (FedeMisi)
Davide Albertosi
Giacomo Matraia
Daniele Laura Sella
Elio di Giovanni (Digio)
Jole Rotello
Maurizio Mariani
Maria Luisa D’Ambrosio (Maris)
Chiara Bottone
Marcello Andolina
Luca Fabbricotti
Mauro Scanagatta
Maria Grazia Ceruso
Vania Castelfranchi
Riccardo Deserti
Christian Vichi
Federico Misirocchi (FedeMisi)

Federico Misirocchi (FedeMisi)

ideazione, design, sceneggiatura, trailer, regia evento

Davide Albertosi

Davide Albertosi

coordinamento staff, coordinamento tecnico, design meccaniche di gioco, design scene, implementazione sito, motivazione

Giacomo Matraia

Giacomo Matraia

ideazione, sceneggiatura, personaggi, trailer

Daniele Laura Sella

Daniele Laura Sella

scrittura scene, debug sito, trailer, guida evento, safety team

Elio di Giovanni (Digio)

Elio di Giovanni (Digio)

coordinamento team scrittura, scrittura personaggi, consulenza operativa, revisione testi

Jole Rotello

Jole Rotello

sito, grafiche e layouts, guida evento

Maurizio Mariani

Maurizio Mariani

sceneggiatura , personaggi e design meccaniche di gioco

Maria Luisa D’Ambrosio (Maris)

Maria Luisa D’Ambrosio (Maris)

design scene, cagacazzi tecnici alla regia

Chiara Bottone

Chiara Bottone

sexy consulenza sceneggiatura, scrittura scene

Marcello Andolina

Marcello Andolina

coordinamento staff, coordinamento tecnico, design meccaniche di gioco, design scene, implementazione sito, motivazione

Luca Fabbricotti

Luca Fabbricotti

consulenza sceneggiatura, scrittura scene

Mauro Scanagatta

Mauro Scanagatta

gestionale, sito, gestione iscrizioni

Maria Grazia Ceruso

Maria Grazia Ceruso

consulenza promozione

Vania Castelfranchi

Vania Castelfranchi

Audioteaser

Riccardo Deserti

Riccardo Deserti

videotrailer, multimedia

Christian Vichi

Christian Vichi

layout addizionali