Slider

La Forgia del Tempo nasce il 10 Luglio 2007 come associazione dilettantistica no-profit. Ma quest’atto costitutivo è solo la formalizzazione di una realtà già presente da molto più tempo sul territorio spezzino. Quello che una volta era un gruppo di amici che si ritrovava a giocare assieme nelle rispettive case, è ora diventato il fulcro di un’ampia comunità in grado di proporre eventi aggreganti che l’alimentano e sostengono. Tra le attività svolte negli ultimi anni ricordiamo le numerose cene con delitto organizzate in numerosi ristoranti della regione, il gioco di ruolo dal vivo Numen, tornei di carte collezionabili a cadenza settimanale, serate e pomeriggi di divulgazione del gioco di ruolo cartaceo. Con l’apertura della sede associativa nel Giugno 2014, il numero di soci è crescuto mese dopo mese. L’associazione ha dato modo a molte di queste nuove leve di enteare all’interno dell’organico associativo, accrescendo l’intraprendenza associativa e le sue possibilità future.

Vediamo l’associazione come un mezzo, per dare la possibilità a tutti quelli che ne hanno voglia di concretizzare le loro idee di animazione, divertimento organizzato e voglia di stare assieme, con lo scopo di fare atività che ci facciano crescere con la giusta dose di spensieratezza e serietà che ha sempre contraddistinto la Forgia. Siamo certi che tutti quelli che hanno fatto una parte del loro cammino di crescita assieme a noi ne serbano un ricordo positivo.

Il Consiglio Direttivo

Cosa Facciamo

Gioco di Ruolo
Hai mai letto un libro o visto un film del quale avresti voluto essere il protagonista? Avresti voluto vivere nei suoi panni e prendere decisioni al suo posto? Bene: questo è lo scopo del gioco di ruolo, che ti permette di vivere avventure memorabili fondendo il divertimento di un gioco con l’interpretazione e l’improvvisazione. La gamma dei personaggi che potete interpretare è vastissima: cavalieri indomiti, scienziati pazzi, donne rivoluzionarie, tenebrosi vampiri, pistoleri dagli occhi di ghiaccio. Il limite è solo la vostra fantasia! I soci della Forgia del Tempo hanno anche una notevole esperienza nel gioco di ruolo dal vivo, che ti permette di vivere letteralmente in prima persona l’esperienza ludica e profonda del gioco di ruolo. Le nostre attività più recenti si concentrano sul fantasy, lo steampunk e l’horror soprannaturale. Ma siamo sempre alla ricerca di nuove idee per farvi divertire divertendoci. Segui il nostro calendario Facebook per ottenere maggiori informazioni sui giochi che stiamo portando avanti.
Aggregazione
“L’associazione sono i soci che la compongono”. A partire da questo nostro valore, la Forgia del Tempo ha sempre cercato di essere un elemento aggregante nella realtà spezzina e regionale. L’unione tra i nostri soci si fonda sulle passioni comuni e le attività societarie che vengono organizzate regolarmente: giochi di ruolo (cartacei e dal vivo), giochi da tavolo, giochi di miniature, giochi di carte. Per un elenco completo ed aggiornato dei nostri prossimi eventi associativi consultate la nostra pagina Facebook. La nostra sede associativa è in Piazza dell’Unità a Pegazzano. I soci possono utilizzare questi ambienti per le attività dei propri gruppi di gioco oppure per organizzare eventi associativi. All’interno della sede è sempre disponibile una vasta scelta di manuali e giochi da tavolo a libero uso dei soci. La sede e gli eventi associativi non sono tuttavia il nostro punto di arrivo, ma solo il punto di partenza per accrescere la comunità di gioco locale. Mettiamo in gioco i nostri spazi e la nostra esperienza affinché i nuovi soci di oggi siano gli organizzatori di domani.
Intrattenimento
La Forgia del Tempo ha una lunga tradizione nell’organizzare serate di intrattenimento per gruppi. Il nostro cavallo da battaglia sono le cene con delitto organizzare in collaborazione con ristoranti o bar specializzati. Durante i nostri eventi tu ed i tuoi amici rivestirete i panni di investigatori chiamati in causa per risolvere un complicato caso di omicidio dove nulla è quello che sembra. Le nostre serate sono a tema moderno, noir anni 50 o addirittura medioevale, a seconda delle vostre preferenze. Le indagini che proponiamo sono state scritte da membri della nostra associazione e vengo periodicamente aggiornate per proporre sempre nuovi casi da risolvere. Contattateci per informazioni o richieste di ingaggio. Ma la Forgia del Tempo non si ferma mai e siamo sempre in cerca di nuovi modi per far divertire giocando. Oltre ai numerosi progetti che stiamo già portando avanti per il futuro, siamo interessati a qualsiasi idea tu ci possa proporre. La voglia di divertirsi e collaborare sono i nostri cardini fondanti.

Contattaci

Associazione Spezzina di giochi gioco di ruolo dal vivo ed intrattenimento.

Da piú di dieci anni organizziamo il tuo divertimento.

Partecipa ai nostri eventi o vieni a trovarci in sede associativa.

Diventa parte della nostra comunità!

Contattaci

 

Downloads

In questa sezione raccogliamo materiale ludico realizzato dai nostri associati, potrai trovarci avventure per GDR cartacei, larp da camera o qualunque altra proposta il nostro staff si inventerá.

Firebranch

Firebranch è un LARP da camera da 5 giocatori, ambientato nel mondo di “Cani nella Vigna”, un immaginario western dominato dalla religione. È un LARP pensato per essere fruibile da tutti. Se vuoi affrontare difficili scelte morali, riflettere su cosa è giusto o sbagliato, questo è l’evento per te.

Per cosa sei disposto a sparare? Sei pronto ad affrontare le crude conseguenze delle tue scelte?

Temi: Giustizia, Giudizio, Peccato, Drammi familiari.

Genere: Western religioso. Firebranch tratta di temi drammatici e ha un’atmosfera intima crepuscolare, lontana dall’epica Western dell’immaginario classico.

Prerequisiti: Nessuno, non serve sapere niente per giocare a questo gioco! Inoltre non serve vestirsi in un modo particolare!

Partecipanti: 6 (un narratore e 5 giocatori)

Durata: circa 3 ore, spiegazione compresa.

Versione Eco Friendly

Le Quattro Furie

Un Intrigo amoroso e forze oscure stanno conducendo la Baronia di Ghiassa al baratro.

Vivi le rocambolesche avventure delle Quattro Furie.

Un’avventura da torneo per quattro o cinque personaggi precostruiti che vanno dal dodicesimo al diciannovesimo livello, il modulo contiene tutte le schede da stampare.

Avventura scritta da Balbarini Stefano, nel modulo troverete la versione originale per Advanced D&d e la versione adattata per D&d quinta edizione.

Eden Gate sará il prossimo LARP realizzato dalla Forgia del Tempo, un’evento liberamente ispirato al gioco di ruolo narrativo “Cani nella Vigna” di Vincent Baker, che si terrá il 9 e 10 Maggio 2020.

Per maggiori Informazioni visitati il Sito dedicato:

Eden Gate

Dove Trovarci

  • +39 328 2289022
  • laforgiadeltempo@gmail.com
  • http://www.laforgiadeltempo.it/
  • Piazza Unitá d'Italia 1, 19100 La Spezia (SP) Italia

  • La nostra sede é aperta su base volontaria, prima di venire a trovarci contattaci per sapere se siamo aperti.